Menu

Comune di Massa Martana
Comune di massa martana
FRANCESCO FEDERICI
FRANCESCO FEDERICI
CASTELLINI ANDREA : Vice Sindaco/ Assessore con delega al centro storico, Cultura, Turismo ed eventi
CAMILLETTI FILIPPO : Assessore Bilancio, Patrimonio, Urbanistica, Marketing Istituzionale e Rappresentanza Istituzionale
TAGLIONI ANGELA : Assessore Affari Sociali, politiche giovanili, rapporto con le Istituzioni e fondi strutturali
SIGNA MONIA ; Assessore Istruzione Pubblica locale, sicurezza edifici scolastici, protocolli Covid
PAMELA FALCHI : Vice Sindaco – Deleghe: Istruzione e politiche infanzia, politiche per la famiglia, sviluppo economico, piano attività produttive e agricoltura.
FRANCO VALLI : Assessore – Deleghe: personale, ambiente e società partecipate.
PIERPAOLO GUBBIOTTI :Assessore – Deleghe: manutenzioni, opere e lavori pubblici, piano cave, viabilità, patrimonio, impianti sportivi, giardini e verde pubblico.
CHIARA TITANI : Assessore – Deleghe: cultura, beni culturali, relazioni con le associazioni, turismo, informatizzazione e biblioteca.
075.895171
comune.massamartana@postacert.umbria.it
www.comune.massamartana.pg.it
Massa Martana è un incantevole borgo incastonato tra le colline dell’Umbria, dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare spazio alla bellezza e alla tranquillità. Le sue strette stradine acciottolate, fiancheggiate da antiche case in pietra e da affascinanti edifici storici, conducono i visitatori in un viaggio nel passato.
Il cuore pulsante di Massa Martana è rappresentato dalla sua piazza principale, circondata da eleganti palazzi e dominata dalla maestosa torre medievale. Qui, tra il suono delle campane e il profumo dei fiori, si respira un’atmosfera di serenità e autenticità, dove gli abitanti accolgono i visitatori con calore e ospitalità.
I tesori artistici e culturali di Massa Martana sono numerosi e preziosi, dalle chiese romaniche ricche di affreschi alle vestigia romane che testimoniano la sua ricca storia. Ogni angolo del paese racconta una storia, regalando emozioni e suggestioni a chiunque abbia il privilegio di percorrerne le vie.
Ma Massa Martana è anche natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, con le sue dolci colline coltivate a ulivi e vigneti che si estendono fino all’orizzonte. Qui, tra i colori e i profumi della campagna umbra, è possibile ritrovare un contatto autentico con la terra e riscoprire il piacere delle piccole cose.
In definitiva, Massa Martana è un gioiello nascosto da scoprire, capace di conquistare il cuore di chiunque con la sua bellezza semplice e genuina. Una tappa imprescindibile per chi desidera vivere un’esperienza autentica e indimenticabile nel cuore verde dell’Italia.
NEWS DAL TERRITORIO
ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO