Sa di occasione persa lo 0-0 che la Ternana ha maturato contro il Lecco, un risultato che poteva a dire il vero essere anche peggiore. Nello scontro diretto contro il fanalino di coda della Serie B serviva una vittoria per rilanciarsi in maniera importanza in zona salvezza. Così non è stato e si arriva con tante domande alla settimana difficile del doppio impegno contro Palermo e Parma.
Il primo squillo è stato del Lecco con Guglielmotti che ha colpito di testa ma non ha inquadrato la porta. Dall’altra parte si è fatta vedere la Ternana con Favilli, il cui tiro è stato murato in corner. Padroni di casa più pericolosi poi quando Saracco ha parato la conclusione di Gaston Pereiro e sulla ribattuta De Boer ha centrato il palo. La prima frazione si è chiusa con Luperini che in tuffo ha colpito di testa mandando fuori.
La Ternana parte bene nella seconda frazione contro il Lecco. Favilli a volo d’angelo incorna su cross di Carboni ma Saracco è attento e para. Raimondo poi non arriva per un soffio a colpire di testa su cross di Gaston Pereiro dalla destra. Sale in cattedra Iannarilli per difendere il risultato. Il portiere nell’uno contro uno con Buso si distende bene e nega la gioia all’avversario lanciato in contropiede. Poi con reattività risponde al colpo di testa di Ierardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Attento anche sul diagonale tracciato da fuori area da Guglielmotti che calcia dalla lunga distanza. Finisce 0-0 ed è un pareggio che serve davvero a poco anche se Breda prova a parlare dell’importanza di smuovere la classifica.
Da martedì comincia una settimana davvero complicata per la Ternana. Nel turno infrasettimanale vola a Palermo dove trova i perugini Ranocchia e Brunori e l’ex di turno Diakite. Sabato arriva invece al Liberati il Parma che sta dominando questa Serie B e non ha alcuna intenzione di fermarsi.