Ad Amelia arriva la Biennale Umbria Letteraria dal 27 al 29 maggio, con ospiti locali e nazionali. L’evento è stato promossa dall’associazione culturale Forma Aps, in collaborazione con il Comune.
Editori, artisti, scrittori, scuole e cittadini saranno protagonisti di un evento che coniuga letteratura ed arte e diversi linguaggi espressivi. L’evento è totalmente gratuito e comprenderà presentazioni d’autore, conferenze, laboratori didattici, mostre fotografiche, collettive e personali di pittura, spettacoli teatrali e visite guidate.
Le location scelte sono la sala Conti Palladini, la sala Grecchi, la Pinacoteca, il museo Archeologico e il chiostro di San Francesco, insieme a palazzo Petrignani, il chiostro di Sant’Agostino e la torre campanaria.
Grande chiusura per la Biennale Umbria letteraria di Amelia domenica 29 maggio con la premiazione del Premio Internazionale Forma Cultura, presieduta dal professor Raffaele Federici. Ospite anche la scrittrice Sandra Petrignani. Finale con lo spettacolo teatrale “Macrame” a cura di Ktm Amelia.
Leggi anche: A Lugnano in Teverina appuntamento con “Passeggiate e buon gusto”