Passi in avanti per la ripresa dell’attività dell’ospedale di Cascia. L’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria ha infatti pubblicato l’avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di “Ricostruzione, in sito, dell’ospedale Santa Rita di Cascia”.
La struttura sanitaria è stata gravemente danneggiata a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016. L’avviso prevede un’aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso e con il sistema dell’inversione procedimentale.
Gli interventi relativi all’ospedale di Cascia rientrano nell’ambito dell’ordinanza commissariale speciale numero 12 del 15 luglio 2021 che ha individuato il nosocomio casciano strategico, per la posizione e pluralità dei servizi erogati, non solo a livello locale ma anche nell’ambito della rete sanitaria regionale.
Il valore stimato per l’appalto è pari a 7.808.163,75 euro, al netto di Iva e oneri ove dovuti, di cui 7.502.085,38 di euro per lavori a base d’asta soggetti a ribasso, 110.406,97 euro per costi della sicurezza non soggetti a ribasso e 195.671,40 euro per la progettazione esecutiva soggetta a ribasso. L’importo stimato a base di gara soggetto a ribasso è pari a 7.697.756,78 euro.
L’avviso è pubblicato in versione integrale nel sito istituzionale dell’USR Umbria – profilo del Committente: https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/avvisi-bandi-gara-documentazione-complementare-ammissioni-ed-esclusioni e nella piattaforma telematica Net4market https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc