Filippo Alessandri spinge la Nestor in un finale di stagione che sa solo di antipasto dei play off di Divisione Regionale I. Dopo la vittoria della Virtus Bastia contro Contigliano, Marsciano è chiamata a rispondere in casa di Spello per mantenere in solitaria il primo posto. Dopo un inizio di campionato da grande corazzata, la squadra di Mancini ha continuato a ottenere vittorie soffrendo però di più.
Gli infortuni nella Nestor
A incidere sul cammino della Nestor sono stati diversi infortuni, spiega capitan Alessandri: “Abbiamo perso contemporaneamente i 3 lunghi per diverse partite. Anche i tipi di infortuni non sono stati facili da gestire. I dolori alla schiena di Antonielli, quello alla caviglia di Visigalli e lo stiramento di Quondam rientrano in quei problemi fisici che non sai mai se riesci effettivamente a giocarci sopra oppure no. E’ tornato a darci una mano Francesco Trequattrini“. Le conseguenze si sono viste anche sul piano del gioco: “La mancanza del reparto lunghi può crearci un’instabilità. Abbiamo dovuto adeguare il nostro stile con tutte le difficoltà del caso provando a tenere alto il ritmo. Abbiamo dimostrato però di avere altre carte nel nostro mazzo”.
Spello, Bastia e I play off letti da Alessandri
Filippo Alessandri presenta la sfida con lo Spello: “Se fossimo stati al completo ti avrei risposto in maniera diversa. Cercheremo di fare quello che in questo momento è il nostro gioco ma sappiamo di affrontare una squadra fisica che porta in campo una buona pallacanestro. Siamo carichi”. La vittoria della Virtus Bastia di venerdì sera è un fattore: “Sapere che ci hanno raggiunto in classifica è uno stimolo. Vedo sempre una difficoltà come uno stimolo. Noi dobbiamo però pensare solo a fare bene”. Sulla lotta per il primo posto: “Quella tra noi e Bastia è una sfida molto aperta. Il problema infortuni dobbiamo superarlo il prima possibile”. E sui play off: “La griglia si deve ancora completare ma già si inizia ad avere un’idea su quali squadre parteciperanno. Secondo me tutte e 8 le formazioni potranno dire la loro. Ci saranno belli accoppiamenti e un’atmosfera pazzesca”.