L’estate continua nella piccola frazione di Mantignana, dove dal 26 agosto al 4 settembre ci sarà una nuova edizione di “Mantignana in Settembre”, la sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici dell’Umbria.
Si tratta di una manifestazione promossa dall’Associazione Ricreativa Culturale Sportiva che gestisce il circolo mantignanese dal 1970.
L’ARCS nel corso degli anni ha organizzato e dato vita a numerosi eventi e manifestazioni tra cui la stessa Mantignana in Settembre, dal 1972.
Mantignana in Settembre: eventi e programma
Sarà ricco il cartellone degli eventi che accompagneranno gli ospiti tutte le sere, tra spettacoli, musica e arte.
Protagonista la gastronomia, con l’apertura degli stand tutti i giorni alle 19.30.
Nella giornata di apertura, venerdì 26 agosto, alle 19 ci sarà l’esibizione di pattinaggio artistico dell’Asd Pattinaggio Artistico San Mariano, saranno inoltre presenti la campionessa Regionale Noemi Biondi e la campionessa Italiana Asia Patucca.
Sabato 27 e domenica 28 a dilettare gli ospiti saranno rispettivamente la “Blasco Band” alle ore 22 e “Orchestra Allegria”, seguita da un tributo a Ligabue.
Lunedì 29 protagonista sarà il teatro con la compagnia di Chiugiana, “il Carro”, che presenta una commedia di Valerio di Piramo.
Da martedì 30 a venerdì 2 Settembre , dalle 21, ben quattro serate danzanti con protagonisti Matteo Tassi, Orient Express, Michelissimo ed Erika Clerini.
Sabato 3 settembre il programma sarà molto più vasto, con la dimostrazione da parte della Croce Rossa di Genova della tradizionale ricetta del pesto alla Genovese (ore 18) e, subito dopo, a tener compagnia dalle 21, suonerà la Outside band.
La settimana mantignanese si concluderà domenica 4, con una passeggiata mattutina sulle omonime colline seguita successivamente dalla messa presso il circolo ARCS.
Leggi anche: Elezioni politiche, i candidati di tutti i partiti in Umbria