A Montefalco arriva il mercatino “Arti e mercanti” in quattro appuntamenti fino all’autunno. Si inizia sabato 4 giugno, dalle ore 9 alle 19, nella centralissima piazza del Comune.
Sarà possibile visitare banchetti e stand con tanti oggetti di artigianato, piccolo antiquariato, vintage e collezionismo e curiosità di altro genere.
A Montefalco Il primo appuntamento con il mercatino, come detto, è il programma sabato, ma poi si replicherà sabato 2 luglio, il 3 settembre e l’1 ottobre.
Sarà quindi un’occasione per fare due passi all’aperto, visitare uno dei borghi più belli d’Italia e vivere un centro storico ancor più animato da un’iniziativa in grado di coinvolgere e appassionare grandi e piccini.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione L’ingegno, che organizza fiere, mercatini, mostre di artigianato artistico e collezionismo, ed è stata deliberata dalla giunta del sindaco Luigi Titta.
“Si tratta di una nuova iniziativa proposta dalla Giunta comunale – ha commentato il vicesindaco Daniela Settimi – per favorire la ripartenza anche del settore degli hobbisti, fortemente penalizzato dalla pandemia, e per vivacizzare la piazza nei mesi estivi”.
Leggi anche: Ad Assisi torna “Con il cuore” in diretta su Rai 1