C’è anche una rappresentanza di Perugia nel Festival di Sanremo 2024, il quinto e pre-annunciato ultimo della direzione artistica di Amadeus. A portare in alto la bandiera dell’Umbria nell’evento musicale più seguito dell’anno in Italia sono Mauro Casciari e Filippo Timi, due volti da tempo noti a livello nazionale.
L’ex Iena Mauro Casciari ha seguito la ciurma di Rosario Fiorello anche fuori dall’Ariston. Il glass dove trasmettono questa settimana Viva Rai 2! (clicca qui per rivedere parte della puntata della prima serata) è una novità assoluta per il festival e si porta sulle spalle anche un nome proprio da figlio della rassegna musicale, Aristonello come diminutivo dell’Ariston, il teatro dove si svolgono le cinque serate. Casciari fa parte del trio insieme a Fiorello e Biggio che questa settimana accoglierà diversi cantanti e ospiti speciali. A dare loro la linea sarà direttamente Amadeus verso le due di notte, subito dopo aver letto la top five della serata (quest’anno la classifica sarà annunciata solo all’inizio delle esibizioni di sabato) e aver salutato il pubblico in a teatro.
In diretta dalla città dei fiori da Perugia è arrivato anche l’attore e regista Filippo Timi. Da lunedì 5 a sabato 10 febbraio su Rai Radio 2, l’unica ufficiale del festival di Sanremo in un anno nel quale le radio sono sempre più protagoniste. Dalle 16 ogni giorno va in onda Non so stare senza Sanremo, show che vede Timi al fianco di Ema Stokholma. I due si collegheranno in diretta dal box studio in piazza Borea D’Olmo per raccontare in modo inedito rumors, segreti di backstage e umore dei concorrenti a poche ore dalle esibizioni.