Il Perugia contro la Juventus Next Gen si rialza subito. La sconfitta di una settimana fa in casa della Torres, arrivata per un rigore, è già alle spalle. Si continua sulla linea dei giovani con ragazzi di talento da scoprire giornata dopo giornata. Interessante quanto visto da parte di Agosti sulla fascia, anche al momento dell’uscita di Matos, e di Souarè che ha avuto il duro compito di sostituire Dell’Orco uscito per infortunio.
Gli uomini di Formisano al Curi partono subito bene: già all’ottavo minuto Torrasi servito da Paz calcia dal limite e Scaglia blocca a terra. Ci prova verso la mezz’ora anche Sylla che, su traversone di Lisi, manda fuori di testa. Il primo squillo della Juventus Next Gen è di Stramaccioni che incorna su calcio d’angolo. Ed è proprio poco prima di rientrare negli spogliatoi che il Grifo passa in vantaggio. Matos serve Sylla, che si gira in un fazzoletto e facendo valere le sue lunghe leve spedisce il pallone all’angolino.
Il Perugia contro la Juventus Next Gen rientra in campo ancora più carica. Passano dieci minuti e arriva subito il secondo gol. Lisi pennella su punizione, il pallone arriva a Paz che si libera e calcia. Scaglia para ma non respinge bene, Lewis si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e di giustezza fa il 2-0. La Juventus però non molla e continua ad attaccare sfruttando gli spazi concessi dal Grifo, cui Formisano chiede di giocare con coraggio correndo anche qualche rischio. Guerra lasciato troppo solo colpisce quindi il palo ad Adamonis praticamente colpito. Da là non ci sono altri grandi squilli. Il Perugia può festeggiare davanti ai propri tifosi questo 2-0. Resta un po’ di preoccupazione per Dell’Orco che alla mezz’ora del primo tempo è uscito per infortunio. Molto positivo però l’ingresso del classe 2004 Souarè.