Mastica amaro la Ternana che contro lo Spezia ci aveva fatto la bocca e si deve invece accontentare di un pareggio. Già pregustava una vittoria importantissima in classifica in uno scontro diretto per la salvezza molto delicato. I minuti finali che sembravano rivelarsi salvifici, condannano invece gli uomini di Breda che al pareggio per 1-1 con lo Spezia.
Sotto la pioggia del Liberati, il primo tempo è avaro di emozioni. Da una parte Iannarilli è attento a neutralizzare gli attacchi avversari che si diventano pericolosi soprattutto sugli sviluppi dei calci piazzati. Per le Fere sono Raimondo e Gaston Pereiro che provano a duettare senza però trovare il guizzo decisivo.
Nel secondo tempo Amatucci pesca in profondità Raimondo che viene steso in area da Zoet. Dagli undici metri si presenta Gaston Pereiro che si fa però ipnotizzare sbagliando il calcio di rigore. Il vantaggio della Ternana contro lo Spezia arriva su contropiede: De Boer va al cross e trova in area Distefano che dopo un ottimo inserimento segna l’1-0. Negli ultimi secondi i liguri ottengono il massimo però da un mischione con batti e ribatti. La palla arriva all’ex Perugia Di Serio che non sbaglia e gela il Liberati. Tra la Ternana e lo Spezia finisce in pareggio per 1-1. Perdono la Sampdoria e il Sudtirol, i rossoverdi riflettono su un’altra occasione gettata via. “Nulla da recriminare, di più non potevo chiedere” commenta a caldo il tecnico Breda. Sabato si torna in campo contro la Reggina, che ha vinto solo una delle ultime cinque partite.