La carne dei bisonti dell’Umbria ottiene un nuovo e importante riconoscimento e approda ad Hong Kong.
Lo chef Gaindomenico Caprioli e il suo team hanno selezionato questo raffinato e esclusivo prodotto per il loro Mercato Gourmet, unica location dove sarà possibile acquistarlo e gustarlo nella metropoli asiatica.
A conquistarli sono state sia l’altissima qualità della carne, rimasta pura e senza alterazioni del Dna da oltre 250.000 anni, sia la visione etica di allevamento con cui Carni Pregiate di Massimiliano Gatti lavora.
L’azienda ha, infatti, implementato non solo un allevamento a km zero allo stato brado, che lascia al bisonte la massima libertà e che non prevede né produzione di massa né uso di antibiotici, ma anche una vera e propria economia circolare che si basa sul rispetto dell’animale e dei suoi doni durante tutta la sua vita e dopo.
L’amore per questi meravigliosi animali ha tramutato il sogno di Gatti in una realtà sempre più affermata, in Italia come all’estero.
I bisonti dell’Umbria di Massimiliano Gatti: le proprietà della carne
La carne di bisonte è una prelibata scoperta per chiunque la provi grazie ad un gusto rotondo, elegante e femminile, con solo 105 Kcal per ogni 100 grammi (il 70% di ferro in più rispetto alla carne di manzo) alti livelli di omega-3 e omega-6, solo lo 0,035% di colesterolo e circa l’1,4% di grassi, contro il 19% del bovino adulto, e importanti quantità di fosforo, rame, zinco, potassio e vitamine B6 e B12.
Tutte caratteristiche che rendono questa carne rossa, dal gusto intenso ed delicato insieme, tenera, digeribile e profondamente sana.
Queste qualità eccezionali hanno conquistato grandi Chef e ristoranti premiati dalla Guida Michelin, tra cui Casa Vissani, nella bellissima location di Baschi, e approdano ora a Hong Kong in esclusiva con Chef Caprioli.