E’ Antony Iannarilli a tenere viva la Ternana nella sfida contro il Modena. Il portiere si supera al Liberati e consegna ai tifosi ancora una super prestazione. E’ l’unico a salvarsi tra le Fere con la barca che non riesce a navigare in queste mosse acque della lotta salvezza. Un copione già visto più volte quest’anno. La squadra di Breda chiude la partita con 0 tiri verso lo specchio della porta. Solo Casasola prova ad accendere la luce senza però trovare assistenza in avanti. E nel recupero quando poteva arrivare un gol, beffardo per quanto fatto dai canarini, Raimondo ha schermato la conclusione di Dalle Mura dal cuore dell’area. Dietro invece la Ternana rischia molto concedendo almeno cinque occasioni ghiotte su cui Iannarilli deve mettere i guantoni. E negli ultimi istanti Dalle Mura ha dovuto salvare sulla riga con un grande intervento. Troppo mosce le Fere per giocare uno scontro diretto. Un pareggio che smuove appena la classifica e serve però assai poco in questa rincorsa per restare in B.
Primo tempo: quanti rischi per la Ternana
I primi venti minuti tra Ternana e Modena sono soporiferi. A tenere svegli gli spettatori presenti al Liberati è l’alto agonismo perché di azioni pericolose non se ne vedono. Al 23′ ci prova il Modena: Tremolada crossa, Gliozzi spizza e Magnino da due passi tocca ma trova la pronta parata di Iannarilli di piede. Passano cinque minuti e Gliozzi fa da sponda per Tremolada che spedisce fuori di un soffio. E’ il portiere della Ternana a ergersi a baluardo. Al 33′ para sulla riga la conclusione ravvicinata di Santoro, tre minuti dopo dice no anche all’ex di turno Palumbo. La Ternana contro il Modena si sveglia solo nel finale della prima frazione. Pyythia calcia alto sopra la traversa sprecando da un metro. Bella però l’azione costruita da esterno a esterno passando da Carboni a Casasola prima che il finlandese mandi fuori la prima occasione rossoverde.
Secondo tempo: Iannarilli regge la baracca
Anche nella seconda frazione comincia ad attaccare il Modena. Nella pausa Breda negli spogliatoi non è riuscito a toccare le corde giuste. La Ternana appare spenta e i pericoli sono lampi appena visibili. Al 59′ Abiuso, appena entrato, prova la conclusione mandando alto. Al 73′ Raimondo sugli sviluppi di un corner è impreciso e manda fuori. Passano quattro giri di lancette e Iannarilli si supera con due grandi parate compiendo anche un vero e proprio miracolo. Prima respinge il tiro da fuori di Di Stefano, poi respinge anche la conclusione ravvicinata di Oukhadda. Iannarilli ci mette il piede anche sull’ultima occasione tra Modena e Ternana. I canarini ci provano con Palumbo ma il portiere è bravo a deviare in angolo. La partita resta accesa fino alla fine. Nel recupero Raimondo respinge involontariamente il tentativo di Dalle Mura dal centro dell’area. Poi il Modena ha una super occasione con Abiuso su errore di Capuano. L’attaccante vede prima la respinta di Iannarilli e poi Dalle Mura respingere sulla linea il pallone. L’unica nota positiva sono i pareggi arrivati dagli altri campi. E ora c’è preoccupazione per le condizioni di Iannarilli, che nel finale si è fatto male.
Ternana-Modena, il tabellino
Ternana (3-5-2): Iannarilli; Boloca (46′ Dalle Mura), Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Faticanti (54′ Distefano), Pyythia (69′ Raimondo), Carboni; Pereiro (69′ De Boer), Favilli (54′ Amatucci).
A disp.: Franchi, Zoia, Sorensen, Labojko, Favasuli, Dionisi, Marginean.
All.: Roberto Breda
Modena (4-3-2-1): Seculin; Ponsi (78′ Riccio), Zaro, Pergreffi, Cotali (67′ Oukhadda); Santoro, Magnino, Palumbo; Duca (57′ Di Stefano), Tremolada (67′ Bozhanaj); Gliozzi (57′ Abiuso).
A disp.: Gagno, Leonardi, Battistella, Strizzolo, Mondele, Corrado
All.: Paolo Bianco
Ammoniti: Cotali (M), Boloca (T), Carboni (T), Zaro (M), Pergreffi (M)
Recupero: 0′ pt, 8′ st.
Angoli: 5-5